- RICHIEDI IL RESO
Se hai deciso di rendere un prodotto, ti basterà comunicarlo entro 14 giorni dalla consegna del tuo ordine, indicando il numero dell'ordine e il codice del prodotto da rendere. La richiesta va inviata tramite i seguenti mezzi : email, pec , raccomandata
al nostro recapito plutogiocattoli@libero.it .Un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e invierà l'autorizzazione entro 3 giorni lavorativi.
Se hai ricevuto l'autorizzazione, puoi procedere all'imballo dei prodotti che intendi restituire. Ti ricordiamo che i prodotti vanno resi nelle loro confezioni originali. Prodotti privi dell'imballo completo non potranno essere accettati. Per ulteriori informazioni vedi anche la sezione Diritto di Recesso. Inserisci i prodotti nella scatola/imballo in cui lo hai ricevuto (o uno paritetico o superiore) e assicurati di imballare e sigillare bene. Ricorda di inserire nel pacco una copia dell'autorizzazione al reso.
Applica l'indirizzo direttamente sulla superficie esterna del pacco. Per la spedizione puoi utilizzare un corriere di tua fiducia che fornisca un servizio di tracciabilità, facendoti carico del costo. In alternativa, è possibile richiedere il ritiro a domicilio con un costo di € 8,50. Se sceglierai una di queste possibilità, non dovrai pagare nulla alla spedizione ma l'importo sarà detratto al momento del rimborso.
Una volta ricevuto il pacco e verificate
che siano state rispettate tutte le condizioni di reso, riceverai
il rimborso entro 7 giorni.
Per ulteriori chiarimenti puoi leggere
la sezione Diritto di Recesso o a contattare il nostro Servizio
Clienti.
Diritto di Recesso
In riferimento al D.Lgsl. 206/2005 e come disposto dal Dlgs n. 21 del 21 febbraio 2014, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Pluto giocattoli senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.
Per recedere dal contratto il Cliente è tenuto ad informare PLUTO GIOCATTOLI tramite una qualsiasi dichiarazione scritta – email, PEC, posta A.R.,inviata ai nostri recapiti
plutogiocattoli@libero.it
plutogiocattoli via dell’esse n.34/36
Camucia 52044 Arezzo
Entro un termine non superiore a 14 giorni solari a partire dal ricevimento della merce e dovrà indicare chiaramente:
Intenzione di voler usufruire del diritto di recesso
Il nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire e le relative quantità
Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente).
L'indirizzo e-mail che pluto giocattoli dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso
Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a Pluto giocattoli entro 14 giorni solari che decorrono da quando ha comunicato la richiesta di recesso ma solo dopo aver ricevuto l'autorizzazione scritta da Pluto giocattoli ,massimo 3 giorni dalla richiesta
L'imballo e l'integrità dei
prodotti da rendere durante il trasporto è di esclusiva
responsabilità del Cliente, ogni prodotto da restituire dovrà
essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione
standard o espressa. Se il Cliente non dispone più dell'imballo
originale o se quest'ultimo fosse in condizioni non idonee a
supportare un'ulteriore spedizione, il Cliente è tenuto a munirsi di
un imballo paritetico o superiore in termini di sicurezza. Pluto
giocattoli specifica al Cliente che prodotti resi con imballo aperto
o lacerato, non verranno accettati
Al Cliente che ha diritto al recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Pluto giocattoli relativamente all'ordine e al prodotto oggetto del reso, compresi i costi di consegna ad eccezione dei costi supplementari derivanti da eventuali scelte del Cliente per modalità di consegna o servizi aggiuntivi diversi dal tipo meno costoso di consegna standard , senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui Pluto giocattoli è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto.
Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
la comunicazione di recesso deve essere correttamente scritta e trasmessa a pluto giocattoli entro 14 giorni solari dal ricevimento dei prodotti;
i prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati o alterati, si ricorda che lo scopo del diritto di recesso è quello di dare al Cliente la possibilità di esaminare il prodotto come se fosse in un negozio
i prodotti sigillati non devono essere aperti;
i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
i prodotti resi devono essere inviati a Pluto giocattoli in una sola spedizione. , Pluto infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui il Cliente ha richiesto in modo corretto e completo il diritto di recesso (Rif. punto 8.2);
Pluto rende noto al Cliente che qualsiasi difetto o anomalia riscontrata sui prodotti resi e segnalata come contestazione al Recesso, se non preventivamente segnalata dal Cliente a Pluto giocattoli antecedentemente o contestualmente alla comunicazione di recesso, renderà nulla qualsiasi opposizione del Cliente.
Se il Diritto di Recesso è esercitato correttamente dal Cliente seguendo le modalità ed i termini indicati Pluto giocattoli è tenuto a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti
Pluto giocattoli è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal compratore per l’acquisto iniziale, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni solari dal giorno in cui viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Rimangono, invece, a carico del Cliente i costi di restituzione. Pluto giocattoli provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Pluto giocattoli o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Pluto. In caso contrario, Pluto potrà trattenere i prodotti come rimborso spese, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, Pluto giocattoli provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati . Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Pluto provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato da Pluto giocattoli nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari dalla data in cui Pluto è venuto a conoscenza dell'esercizio della richiesta del Cliente per il diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Mancata Accettazione Merce
Il corriere tenterà di consegnare la merce al cliente per max due volte, dopo le quali la merce verrà messa in giacenza presso il deposito del corriere stesso. Tale giacenza ha un costo giornaliero che verrà addebitato al cliente in ogni caso.
Nel caso in cui il cliente non si renda reperibile per la consegna o richieda particolari modalità e tempi non previsti dal tipo di consegna acquistata in fase d'ordine, la merce verrà fatta rientrare presso Pluto con totale addebito dei costi di giacenza e rientro.
Il cliente che completa un ordine, si rende consapevole che in ogni caso ed anche nel caso di pagamento alla consegna (quindi con possibilità di recedere non accettando la merce), la spedizione di rientro ed eventuali costi di giacenza verrànno comunque fatturati a seguito del rientro della merce rifiutata. In caso il cliente non intenda pagare tali costi, Pluto giocattoli si riserva il diritto di richiedere il saldo tramite azione legale.
Costi di spedizione e tempi di consegna:
Ordina entro le ore 10,00 per ricevere il tuo ordine nelle successive 24/48 ore. (esclusi weekend)
Qualora all’interno del nostro shop online non doveste trovare i prodotti desiderati, non esitate a contattarci telefonicamente o attraverso mail whatsapp e i nostri social, saremo lieti di poter effettuare per voi l’ordine dei prodotti presenti in magazzino ma non presenti nello shop online
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 99,99€
esclusi dalla promozione i grandi articoli specificato ed evidenziato il costo del trasporto nel carrello
Costo spedizione € 8,50
Tutte le spedizioni di Pluto giocattoli vengono consegnate con Corriere espresso. I tempi di consegna sono molto rapidi: la consegna Express avviene in sole 24/48 ore lavorative in tutta Italia, isole 3-4 giorni ,mentre quella Standard in 3/5 giorni. Alcuni prodotti pesanti o voluminosi hanno dei tempi di spedizione specifici e costi specifici che sono indicati sulla pagina prodotto. l servizio di consegna se ordini entro le ore 10, il tuo ordine verrà gestito ed affidato subito al corriere!
e in ogni caso non supereranno i 30 giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pluto giocattoli. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato
Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in orario lavorativo pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.
Modalità di Consegna:
Per ogni ordine effettuato,Pluto giocattoli ” emette buono di consegna fiscale per le persone fisiche e fattura per possessori di partita iva, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di registrazione ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte.
In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, Pluto giocattoli” ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail, all’indirizzo plutogiocattoli@libero.i
tE’ esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano.
Le eventuali spese di giacenza della merce presso il deposito del corriere, causate dall’errata comunicazione dell’indirizzo o per assenza del destinatario, sono a carico del destinatario.
COMUNICAZIONI, DISGUIDI, RITARDI SPEDIZIONE E CONSEGNA ORDINI
Scrivere all’indirizzo email plutogiocattoli@libero.it oppure telefonare allo +39 0575 631039
Il servizio telefonico è attivo dal lunedi al sabato 9,30 13,00 16,00 20,00
whatsapp 3505851775