Garanzia
Tutti i prodotti
commercializzati dal Negoziante sono coperti dalla garanzia
convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi peri difetti
di conformità, ai sensi del DLgs 205/2006. Per fruire
dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura
(o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia
convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità
illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione
del prodotto. (Se, a seguito di intervento da parte di un Centro
Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto
dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se
sostenuti dal Negoziante). La garanzia di 24 mesi ai sensi del del
DLgs 205/2006 si applica al prodotto che presenti un difetto di
conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel
rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella
documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, è riservata solo al
Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua
l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di
Partita IVA). Il Cliente deve denunciare i vizi entro 2 mesi dalla
scoperta, pena decadenza dalla garanzia. Nell'ipotesi in cui, per
qualsiasi ragione il Negoziante, non fosse in grado di sostituire un
prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere,
previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso
(se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e
valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo
spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del
rilascio. In qualsiasi caso nessun tipo di danno può essere
richiesto al Negoziante per eventuali ritardi nell'effettuazione di
riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. Nei casi in cui
l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto,
il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in
tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente
sulla confezione originale del prodotto. Rimane, in ogni caso, valida
la garanzia convenzionale ulteriore rilasciata espressamente dal
Negoziante.
Il contratto di vendita tra il Cliente e il Negoziante s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili relative alla conclusione, adempimento, validità, efficacia, interpretazione esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, è competente il Giudice del luogo di residenza del Cliente se consumatore, del Negoziante se non consumatore. Per tutto quanto non espressamente previsto dalle presenti clausole, si considerano applicabili le disposizioni contenute nel Codice del Consumo (DLgs 205/2006) e del codice civile.